“Digital Day” giovedì 16 alla Sala Pegasus con un doppio appuntamento nel segno del web

Coworking Spoleto e Cinema Sala Pegasus organizzano insieme una giornata dedicata al digitale
IL LUSSO NELL’ERA DELLE DISTRAZIONI DIGITALI: FASCINO E CONTRADDIZIONI DEL WEB
Doppio appuntamento al Cinema Sala Pegasus con la presentazione del libro “Digital Detox” di Alessio Carciofi e la proiezione del documentario “Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi” di Werner Herzog

Sarà un vero e proprio “Digital Day” quello che il Cinema Sala Pegasus e il Coworking Spoleto hanno messo in cantiere per il prossimo 16 marzo. Due appuntamenti, organizzati con il patrocinio del Comune di Spoleto, per ragionare di internet, social media, comunicazione e web marketing.

Come? Innanzitutto attraverso il contributo dello spoletino Alessio Carciofi (nella foto) Digital Strategist & CEO Digital Detox, che presenterà il suo ultimo libro “Digital Detox. Focus e produttività per il manager nell’era delle distrazioni digitali”, edito dalla Hoepli e disponibile in libreria dal 10 marzo.

L’incontro, in programma al Cinema Sala Pegasus alle ore 18.30, partirà da una semplice e ambiziosa domanda “Cosa possiamo considerare vero lusso al giorno d’oggi?”, per arrivare ad analizzare, mettendoli in relazione, il valore dell’attenzione, del tempo e del silenzio.

Oggi siamo ancora convinti che si paghi con il denaro, ma la vera “moneta” è il tempo che non riusciamo più a goderci – ha scritto recentemente sull’Huffington Post Alessio CarciofiLa vera rivoluzione è la relazione con il tempo. Quel tempo che ci sfugge di mano, perché passa da e per uno smartphone. È arrivato il momento di riflettere sul nostro comportamento e trovare un nuovo punto di equilibrio”.

Nel corso della presentazione Alessio Carciofi, che dal 2009 si occupa di marketing e comunicazione digitale e ha lavorato per alcuni dei più grandi brand del turismo italiano, affronterà il tema del Digital Felix, il nuovo metodo che in-forma le aziende sui temi del well-being aziendale.

Il secondo appuntamento della giornata, sempre al Cinema Sala Pegasus, è in programma invece alle ore 21 per la proiezione del film documentario “Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi”. La visione dell’ultima fatica del regista tedesco Werner Herzog, che sarà introdotta da Alessio Carciofi, sarà un’altra occasione per cercare di comprendere lo sviluppo di internet, gli aspetti di maggior fascino e quelli più contradditori, il futuro della rete ed i limiti dell’essere costantemente connessi.

 

Related Posts

Spoleto riscopre la sua anima longobarda
Vaporetti, il regolamento della gara è online
“IL TEMPO BUONO” IN CAMMINO

Lascia un commento