Duathlon del Nera, un connubio di sport e salute domani a Piedipaterno

Domenica 15 ottobre a Piedipaterno, il Comune di Vallo di Nera in collaborazione con l’Associazione Podistica Solidarietà di Roma e la Federazione Italiana Triathlon (FITRI), propone la manifestazione “Salute e nutrizione, Duathlon Cross del Nera”, una competizione individuale e a staffetta con 3 km di corsa, 13,5 km di mountain bike, corsa di 1,5 km.

La manifestazione fa parte del calendario FITRI e prevede, appunto, il susseguirsi di due discipline sportive, la corsa e il ciclismo, senza interruzione.

La gara inizierà a Piedipaterno in via Roma alle ore 11,00, entrerà nel sentiero brecciato che conduce a Geppa e dopo un tratto di 1,5 km tornerà indietro per lo stesso percorso. Nella zona di cambio si prenderà la bici e attraversando la Tre Valli Umbre si entrerà nel tracciato della vecchia ferrovia in direzione di Sant’Anatolia di Narco. Dalla strada provinciale si prenderà il tracciato della green way paralelo alla vecchia ferrovia e al fiume Nera. Dopo essere tornati alla zona cambio si procederà a piedi  fino a Vallo di Nera con un dislivello di 185 metri. La gara si concluderà alle 13,00 a Piedipaterno, dove le aaxiende agricole del territorio porteranno in degustazione i loro prodotti.

In programma alle 14,30 le premiazioni dei migliori classificati.

Iscrizioni al sito www.duathlondelnera.it
Info: Alessandra 338/3760869

Related Posts

Giornata spoletina dei grandi nello sport, ecco i 34 atleti premiati
“Sportgivechance”: sport senza frontiere, antidoto alla malattia e alla disabilità
Presentato a Vallo di Nera il numero speciale di ‘SPOLETIUM’ dedicato ai tesori della Valnerina

Lascia un commento