Inaugurata ‘Women’ al Caffè Letterario, assessore Laureti: “Una mostra di foto sulle donne da Spoleto nel mondo”

Una mostra di foto sulle donne e per le donne. È stata inaugurata sabato scorso, al Caffè Letterario di Palazzo Mauri, l’esposizione fotografica dal titolo “WOMEN” a cura di Emanuela Caso.

Si tratta di un reportage fotografico che attraversa e scopre le donne e le loro espressioni di diversi Paesi del Mondo, un progetto artistico a favore dei diritti delle donne ispiratosi all’incendio doloso del 25 marzo 1911 in una fabbrica di New York. Le opere, che resteranno in mostra fino a sabato 26 agosto, saranno esposte successivamente anche a Roma e a Washington.

“Una mostra sulle donne che parte da Spoleto per poi approdare in tutto il mondo, un progetto che la fotografa Emanuela Caso ha voluto dedicare al tragico evento del 1911 quale ulteriore testimonianza del valore e dell’origine della festa delle donne – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – Un’altra occasione per sottolineare come, nonostante le tante battaglie fatte in questo ultimo secolo a favore dei diritti delle donne, ancora molto resta da fare. Non solo l’8 marzo ma tutti i giorni dell’anno”.

Gli scatti di Emanuela Caso rimarranno in mostra al Caffè Letterario fino al prossimo 26 agosto.

 

Related Posts

Sisma, Spoleto fuori dal convegno di Bastia. Ugolini (FI Spoleto): “Inaccettabile, la Regione si scusi”
Una storia d’amore e di successo: il sogno americano di Giampaolo Santoni, uno spoletino a Beverly Hills
Spuntano funghi in città

Lascia un commento