La Domenica dei Sogni: grande ritorno al Teatro Nuovo

(Leonardo Bernacchia) Ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 al fine di promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni, la rassegna La Domenica dei Sogni si prepara ancora una volta ad illuminare il palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Dal 4 dicembre al 5 marzo, sempre alle ore 16:30, saranno infatti sei gli spettacoli a rallegrare la domenica di grandi e piccini durante tutto il periodo invernale.

” Spoleto ha nel suo DNA la cultura, per questo La Domenica dei Sogni è così piena di significato. Si tratta di un modo unico di avvicinare gli spoletini più giovani alle arti, e di avviare un dialogo con i propri genitori su dialoghi importanti. Il tema  di quest’anno è la crescita, e la mia speranza è che nelle prossime edizioni si riesca a mettere in scena sempre più spettacoli”; è con tali parole che l’assessore alla cultura e al turismo Camilla Laureti ha accolto il riavvio della prestigiosa iniziativa.

Il programma di quest’anno sarà inaugurato domenica 4 dicembre con Don Chisciotte della Fondazione TRG Onlus e proseguirà, sempre a dicembre, domenica 18 con Un Natale X Babbo Natale dell’Associazione Culturale Artistidea. Gli spettacoli riprenderanno in seguito domenica 15 gennaio con OUT della Compagnia Unterwasser e domenica 29 gennaio con Le avventure di Pinocchio della Compagnia Teatro d’Aosta. Gli ultimi due eventi inseriti nel cartellone di questa stagione sono in programma per domenica 12 febbraio con Il pifferaio magico prodotto dal Teatrop e infine per domenica 5 marzo con Moztri! Inno all’infanzia della Compagnia Luna e Gnac.

Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro. Per maggiori informazioni Assessorato alla Cultura – Direzione Sviluppo del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. 

Related Posts

Sisma, Spoleto fuori dal convegno di Bastia. Ugolini (FI Spoleto): “Inaccettabile, la Regione si scusi”
Una storia d’amore e di successo: il sogno americano di Giampaolo Santoni, uno spoletino a Beverly Hills
Spuntano funghi in città

Lascia un commento