S’inaugura oggi a Campello sul Clitunno la mostra “SOLO SHOW – HIC et NUNC” di Roberta Pizzorno

Si inaugura oggi pomeriggio, sabato 15 dicembre 2018, alle 18, negli spazi del Museo Arte Design MAD Umbria Museum di Campello sul Clitunno la mostra “SOLO SHOW – HIC et NUNC” di Roberta Pizzorno, a cura di Alberto D’Atanasio, in collaborazione con Loreti Arredamenti.
L’artista presenta gli esiti della sua ricerca con china e acquerello nell’odierna mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 15 febbraio 2019, si offre come un resoconto in progress di Roberta che da qualche anno ha scelto Spoleto come dimora residenziale e laboratorio interiore.

Alberto D’atanasio che ne è curatore, sintetizza: “Ci sono mostre in cui la bellezza supera la normale percezione, non servono molte parole, né troppi richiami storico artistici. Le opere di Roberta Pizzorno, necessitano di vera contemplazione, null’altro. Contemplazione nel suo più intimo etimo, “per mezzo del cielo”. Ogni opera è un mezzo perché l’osservatore si faccia guardare da uno squarcio di infinito. Ma attenti, non si tratta di concetti effimeri, né cervellotiche teorie, si tratta piuttosto di permettere al mondo delle idee di prendere forma. Non per ipotesi o per astrazione, Roberta Pizzorno offre narrazione per immagini reali. Lì per chi dall’opera si fa guardare.
Qui ed Ora.”

MAD Museo Arte Design – Umbria Museum
S.S. Flaminia Km 138
06042 Campello sul Clitunno (PG)

Orari 9:00 13:00 15:30 19:30
Domenica chiuso

per info cell. 3661572005
Info mostra: www.madumbriamuseum.it
contatti artista: www.robertapizzorno.it
pizzorno.roberta@gmail.com
Instagram/facebook #allechineminchino Allechineminchino

Related Posts

Book crossing, a Campello sul Clitunno si inaugura la biblioteca del libro ‘viaggiatore’
Spuntano funghi in città
Artisti premiati a Casa Modigliani, inaugurata la mostra

Lascia un commento