Spoleto Popolare, l’agenda di Maria Elena

Riceviamo da Spoleto Popolare, la lista civica che vede candidata a sindaco l’attuale ‘vice’ facente funzioni Maria Elena Bececco:

“Aiutare il Teatro Lirico Sperimentale vuol dire anche avvicinare in un momento difficile le varie realtà ed eccellenze di Spoleto per creare sinergie comuni”. Lo evidenzia in una nota il vicesindaco Maria Elena Bececco, candidato sindaco di Spoleto Popolare e Alleanza Civica, che – in qualità di presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi – si è battuta affinché l’Opera “Cenerentola” di Gioacchino Rossini messa in scena dal Teatro Lirico Sperimentale fosse inserita nel programma di Spoleto61 (http://www.festivaldispoleto.com/). Lo spettacolo coinvolge 115 artisti, la maggior parte provenienti dalla Valnerina e dalle zone colpite dal sisma del 2016.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Maria Elena Bececco – che la nostra proposta sia stata positivamente accolta. Sarà l’occasione per dare visibilità a questa eccellenza della nostra città che sta attraversando un momento di difficoltà”.

Il vicesindaco Bececco è anche parte attiva per cercare di individuare una soluzione per superare lo stato di crisi in cui versa lo Sperimentale, a causa della carenza di finanziamenti. Il Comune di Spoleto ha fatto la sua parte, aumentando, nei limiti delle sue possibilità, il sostegno finanziario per il prestigioso Ente Lirico. Negli ultimi giorni, inoltre, si è tenuto un tavolo istituzionale convocato proprio dall’amministrazione comunale, coinvolgendo enti locali e sindacati per addivenire ad una soluzione che porti il Lirico Sperimentale a superare i problemi economici, valorizzando in questo modo al meglio anche i tanti artisti e le maestranze che vi orbitano attorno e che svolgono con encomiabile impegno la loro attività nonostante le difficoltà.

L’agenda

Il vicesindaco Maria Elena Bececco, candidato sindaco di Spoleto Popolare e Alleanza Civica, oggi sabato 26 maggio alle ore 19 incontrerà gli abitanti di Terzo La Pieve in località Francocci.

Domani, domenica 27 maggio alle ore 21, sarà a Croce Marroggia, nella sede della Pro loco.

Lunedì 28 maggio, invece, parteciperà al confronto con gli altri candidati a sindaco di Spoleto promosso dalla Confcommercio all’hotel Albornoz (ore 21).

Related Posts

Palatenda-PalaCroceRossa, Spoleto Popolare-Alleanza Civica: “Sta diventando una storia comico-grottesca”
PalaCroceRossa, Spoleto Popolare-Alleanza Civica: “Se si vuole recedere dal progetto lo si dica chiaro”
PalaCroceRossa, Spoleto Popolare-Alleanza Civica: “Che intende fare la nuova amministrazione?”

Lascia un commento